Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Centro / Via Gioacchino Rossini

Fiamme in centro nella notte, a fuoco la Cavallerizza Reale

Si tratterebbe di incendio doloso. Nella notte, intorno all'una e mezza, le fiamme hanno avvolto diversi locali dello storico complesso architettonico di via Verdi. Ingenti i danni

Un grave incendio è scoppiato questa notte nel centro di Torino. Le fiamme, divampate  intorno all'una e mezza di notte, hanno danneggiato seriamente la Cavallerizza Reale.

L'edificio di via Rossini e via Verdi era ormai in parte abbandonato (o occupato abusivamente) ed utilizzato dal Circolo Beni Demaniali. Proprio nei locali utilizzati dal circolo è stato appiccato il rogo: si tratta infatti di un incendio di origine dolosa, prova ne sono alcuni rotoli di carta imbevuti nel liquido infiammabile trovati dai vigili del fuoco.

Le fiamme hanno distrutto parte del tetto e parte del piano inferiore, in particolare una stanza utilizzata come archivio e una sala da biliardo. All'una e mezza all'interno del cortile della Cavallerizza Reale erano presenti circa 200 persone che avevano assistito ad un concerto di musica jazz. Non si sono registrate persone ferite o intossicate.

I danni sarebbero ingenti anche se non sono stati ancora quantificati. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato molte ore prima di spegnere le fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in centro nella notte, a fuoco la Cavallerizza Reale

TorinoToday è in caricamento