rotate-mobile
Cronaca Chiaverano

Allarme incendi, ennesimo rogo area boschiva al lago Sirio

Solo domenica le squadre dei vigili del fuoco avevano domato un incendio di origine colposa divampato sulle colline di Pertusio: il responsabile è stato denunciato dai carabinieri di Agliè

Un incendio di ingenti dimensioni ha completamente distrutto un'area boschiva in prossimità del lago Sirio, tra Ivrea e Chiaverano, nel canavese. I vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte intervenuti sul posto hanno lavorato per ben 5 ore prima di spegnere del tutto le fiamme.

Il rogo, divampato per cause ancora in fase di accertamento, potrebbe essere stato ampiamente alimentato dalle condizioni di siccità che hanno interessato l'area nell'ultimo periodo a causa delle elevate temperature. Visto l'incrementarsi del numero degli incendi, molti Comuni, prendendo spunto dalle note dell'Arpa Piemonte, hanno diramato altrettanti avvisi con il divieto di accendere fuochi su tutto il territorio.

Solo domenica i vigili del fuoco e l'Aib hanno domato un rogo di elevate dimensioni che ha completamente distrutto diversi ettari di bosco in località Pertusio: a causarlo il maldestro tentativo di un uomo di bruciare alcune sterpaglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme incendi, ennesimo rogo area boschiva al lago Sirio

TorinoToday è in caricamento