rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Bussoleno / Frazione Campo Benetton

Fiamme nei boschi della Val di Susa, evacuate le borgate

Salvata un'anziana in un casolare

Fumo sulle montagne da questa mattina, visibile fino a Torino nord. E' seria la situazione in Valsusa dove, a causa del vento di Foehn nella zona boschiva di Bussoleno, in frazione Campo Benetton, è difficile contenere l'incendio di vaste proporzioni divampato nelle prime ore della giornata. .

Al lavoro in queste ore dieci squadre di vigili del fuoco che stanno cercando, anche con l'ausilio di due canadair che prelevano acqua dalla diga di Moncenisio, di domare le fiamme. Il fuoco, divampato a quota 550 metri ed estesosi fino ai 1900, avrebbe ormai quasi raggiunto le due borgate sopra al paese, minacciando anche gli altri comuni dell'area: è allerta infatti a Valgioie, in Val Sangone e a Rubiana. Alcune famiglie in frazione Pietrabianca sono state allontanate in maniera preventiva.

Sul posto il personale della Croce Rossa di Bussoleno e Villardora e anche i carabinieri forestali di Bussoleno, impegnati a verificare la presenza di allevatori, nella zona degli alpeggi. Proprio i carabinieri hanno tratto in salvo un'anziana donna che era rimasta circondata dal rogo in un casolare di Chianocco. Restano ancora da stabilire le cause dell'incendio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nei boschi della Val di Susa, evacuate le borgate

TorinoToday è in caricamento