rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Arquata, 23

Incendio in un appartamento a Torino Crocetta: una donna intossicata

Le fiamme si sono sprigionate da un materasso. Si sarebbe trattato di un gesto volontario

Una donna sulla cinquantina è rimasta intossicata nell'incendio divampato in un appartamento del condominio pubblico di via Arquata 23, interno 63, a Torino nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 8 agosto 2022. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco dal comando provinciale di corso Regina Margherita e dal distaccamento di Torino Lingotto, oltre alle ambulanze. Le fiamme si sono sprigionate da un materasso.

Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della polizia locale. Da un primo accertamento, si sarebbe trattato di un gesto volontario: la donna avrebbe manifestato le proprie intenzioni con una lettera trovata dal vicino nella buca delle lettere, ma poi avrebbe cambiato idea chiedendo aiuto. È stata trasportata all'ospedale Molinette.

Dell'appartamento i tecnici comunali hanno dichiarato inagibile soltanto la camera da letto. Sono intervenuti anche i tecnici di Atc, proprietaria dello stabile.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un appartamento a Torino Crocetta: una donna intossicata

TorinoToday è in caricamento