Vasto incendio a Pianezza, vigili del fuoco al lavoro per oltre 24 ore
Dispiegamento eccezionale di uomini e mezzi per domare le fiamme sprigionate in un'azienda di smaltimento rifiuti
I vigili del fuoco sono ancora al lavoro e lo saranno per diverse ore – forse fino a venerdì mattina – per riportare in sicurezza l’area colpita da un incendio sprigionato in una ditta che smaltisce rifiuti in via Vercelli a Pianezza.
Le fiamme si sono propagate dalle 22.30 circa di mercoledì 31 maggio e per alcune ore passanti e residenti sono rimasti con il fiato sospeso. Per domare l’incendio alla Derichebourg, visibile da centinaia di metri, è stato utilizzato un grande quantitativo di acqua.
Non solo le fiamme hanno destato preoccupazione, ma anche la densa colonna di fumo che si è diffusa nelle zone e nei comuni circostanti impedendo ai residenti di aprire le finestre di casa. Il divieto è stato anche diramato da alcuni sindaci in via precauzionale.
I tecnici dell’Arpa hanno poi effettuato gli opportuni rilievi senza riscontrare pericoli per la salute della popolazione. Formalmente il rogo è spento, ma rimangono piccoli focolai da sedare.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rivoli che stanno facendo accertamenti su quanto è accaduto le cui cause rimangono per ora sconosciute.