Cronaca Via Vercelli

Vasto incendio a Pianezza, vigili del fuoco al lavoro per oltre 24 ore

Dispiegamento eccezionale di uomini e mezzi per domare le fiamme sprigionate in un'azienda di smaltimento rifiuti

L'incendio alla Derichebourg

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro e lo saranno per diverse ore – forse fino a venerdì mattina – per riportare in sicurezza l’area colpita da un incendio sprigionato in una ditta che smaltisce rifiuti in via Vercelli a Pianezza.

Le fiamme si sono propagate dalle 22.30 circa di mercoledì 31 maggio e per alcune ore passanti e residenti sono rimasti con il fiato sospeso. Per domare l’incendio alla Derichebourg, visibile da centinaia di metri, è stato utilizzato un grande quantitativo di acqua.

Non solo le fiamme hanno destato preoccupazione, ma anche la densa colonna di fumo che si è diffusa nelle zone e nei comuni circostanti impedendo ai residenti di aprire le finestre di casa. Il divieto è stato anche diramato da alcuni sindaci in via precauzionale.

I tecnici dell’Arpa hanno poi effettuato gli opportuni rilievi senza riscontrare pericoli per la salute della popolazione. Formalmente il rogo è spento, ma rimangono piccoli focolai da sedare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Rivoli che stanno facendo accertamenti su quanto è accaduto le cui cause rimangono per ora sconosciute.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Pianezza, vigili del fuoco al lavoro per oltre 24 ore

TorinoToday è in caricamento