rotate-mobile
Cronaca Chiomonte

Incendiato camper dei No Tav: "L'hanno bruciato gli operai"

La conferenza stampa indetta dai comitati No Tav nel nuovo presidio allestito nei pressi dell'area di cantiere della Torino-Lione è stata caratterizzata da alcuni momenti di tensione

Un camper del Movimento No Tav è andato distrutto in un incendio questo pomeriggio. Il mezzo era posizionato sotto il viadotto dell'autostrada del Frejus, in Valle di Susa, nella zona che ieri è stata il teatro di una parte degli scontri fra No Tav e forze dell'ordine. La Questura di Torino ritiene "verosimile" l'origine dolosa delle fiamme. Francesco Richetto, esponente de No Tav, durante la conferenza stampa odierna ha lanciato accuse molto precise. "L'hanno incendiato gli operai dell'Italcoge (la ditta incaricata dei lavori preliminari per il cantiere della Maddalena, ndr), protetti dalla polizia".

La conferenza stampa indetta dai comitati No Tav nel nuovo presidio allestito ai bordi dell'area di cantiere della Torino-Lione è stata caratterizzata da alcuni momenti di tensione quando l'inviato del quotidiano Secolo XIX, Paolo Crecchi, si è allontanato dopo non avere ottenuto una risposta soddisfacente a una domanda, e altri colleghi lo hanno seguito. Il giornalista del quotidiano genovese è stato attorniato da un gruppetto di manifestanti e minacciato verbalmente. "Mi hanno strattonato e hanno cercato di mettermi le mani addosso. Ma io avevo soltanto chiesto chi aveva autorizzato i ragazzi che hanno divelto la rete metallica alla centrale idroelettrica", racconta. Crecchi è stato accompagnato alla sua auto da altri colleghi.

(ANSA)

3 LUGLIO 2011: SCONTRI E FERITI

LE REAZIONI DEL MONDO POLITICO

LETTERA APERTA DI SERGIO CHIAMPARINO

NO TAV: TUTTI GLI ARTICOLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiato camper dei No Tav: "L'hanno bruciato gli operai"

TorinoToday è in caricamento