rotate-mobile
Cronaca Ciriè

Allarme piromani a Ciriè, incendiata anche l’auto del primo cittadino

Mentre il sindaco si trovava in Municipio impegnato in una riunione la sua auto veniva data in pasto alle fiamme. Un rogo avvenuto a pochi metri da lui ma di cui nessuno ha visto l’autore materiale. Insieme alla sua vetture ne sono bruciate altre due

A Ciriè da qualche tempo è caccia al piromane. Sono diverse le auto bruciate nell’ultimo periodo, molte delle quali nella notte quando non ci sono occhi indiscreti in giro e quando le fiamme illuminano l’oscurità richiamando ancora di più l’attenzione su di sé. 

L’ultimo episodio questa notte: tre vetture bruciate in altrettanti roghi scoppiati in punti diversi della cittadina. Una delle auto coinvolte è quella del sindaco di Ciriè Francesco Brizio che, nel momento in cui è scoppiato l’incendio, si trovava in Municipio impegnato in una riunione. La sua Audi è andata a fuoco a pochi metri da lui e il primo cittadino non ha potuto fare altro che chiamare i vigili del fuoco giunti sul posto insieme ai carabinieri: “Non ho mai ricevuto minacce - ha raccontato ai militari dell’Arma denunciato l’accaduto -. Sono episodi fastidiosi, che generano preoccupazione tra i cittadini. L'impressione è che ci sia un fenomeno di vandalismi dilagante non più tollerabile”.

Le indagini per identificare il piromane che da mesi ormai agisce indisturbato sono in corso. C’è da capire se si tratti di una persona sola o se siano più vandali. Tra gli obiettivi presi di mira non solo autovetture, ma anche palle di fieno, sedie e quant’altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme piromani a Ciriè, incendiata anche l’auto del primo cittadino

TorinoToday è in caricamento