Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cronaca Santa Rita / Via Gorizia

Otto auto bruciate in un solo mese, psicosi piromane a Santa Rita

I vigii del fuoco sono interventi nel weekend per un incendio a due auto parcheggiate in via Gorizia. Ma nell'ultimo mese i roghi sono stati ben tre, coinvolto anche un palazzo

Otto auto bruciate e un palazzo sgomberato, il risultato di tre incendi. A Santa Rita la preoccupazione è alta dopo i roghi che hanno distrutto alcuni veicoli. Due sono le ipotesi che circolano: c’è la teoria del corto circuito oppure quella più preoccupante che nel quartiere ci sia in giro un piromane, qualcuno che non ha niente di meglio da fare che dare fuoco alle auto altrui.

Il primo colpo un mese fa quando due auto parcheggiate in via Boston davanti alla parrocchia Natale del Signore finiscono nella morsa delle fiamme. Parliamo di una Nissan Qashqai e una Ford Fiesta. Il secondo episodio due settimane fa. In via Tripoli un misterioso rogo mette fuori uso quattro autovetture propagandandosi su per le scale di un palazzo. Tre persone finiscono al pronto soccorso, nessuna in pericolo di vita. L’incendio, han­no poi appurato vigili del fuoco e polizia, sarebbe partito da una autovettura parcheggiata in strada, sotto i balconi del primo piano.

L’ultimo episodio lo scorso fine settimana quando intorno all’una di notte le fiamme prendono possesso di una Fiat 600 parcheggiata nei pressi di una pizzeria di via Gorizia, vicino corso Orbassano. Il rogo si estende colpendo una seconda auto e tocca poi ai vigili del fuoco intervenire per evitare il coinvolgimento di altre vetture. E sul caso indagano ora le forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto auto bruciate in un solo mese, psicosi piromane a Santa Rita

TorinoToday è in caricamento