rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza 389

Inaugurata la decima edizione del Salone del Gusto, assalto alla biglietteria

La kermesse durerà fino al 27 ottobre, al momento si registra un più 13 per cento di biglietti venduti rispetto alla scorsa edizione

Il taglio del nastro è arrivato puntuale stamattina. La decima edizione del Salone del Gusto 2014, che terrà banco fino al giorno 27, ha ufficialmente aperto le danze al Lingotto davanti ad una folla di curiosi. Sin dalle prime ore della giornata abbiamo assistito ad un vero e proprio assalto alla biglietteria. Già alle  ore 14 si registrava un più 13 per cento di biglietti venduti rispetto alla scorsa edizione. Numeri che potrebbero aumentare.

A presentare la kermesse dedicata alla biodiversità e al cibo buono ci hanno pensato il patron di Slow food Carlo Petrini, il ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina, il sindaco di Torino Piero Fassino e gli assessori al Turismo di Regione e Comune, Parigi e Braccialarghe.

Salone del Gusto 2014

Esauriti in poco tempo tutti i laboratori e i ristoranti i regionali, con in testa il Friuli Venezia Giulia e l’Emilia. Tanti avventori sono rimasti, purtroppo, con l’amaro in bocca. Ad attirare i visitare anche la via dello Street Food e l’arca del Gusto con i cento prodotti da salvare segnalati dai visitatori del Salone. Tra le specialità più suggestive segnaliamo una serie di mele antiche proveniente da un giardino piemontese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la decima edizione del Salone del Gusto, assalto alla biglietteria

TorinoToday è in caricamento