rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roero di Cortanze

Al via il nuovo anno accademico del master di Giornalismo Giorgio Bocca

Il nuovo anno accademico è stato inaugurato questa mattina nei nuovi locali di via Roero di Cortanze. Nel 2014 il master compirà dieci anni di attività

Ha preso il via il nuovo anno accademico del Master di Giornalismo intitolato a Giorgio Bocca: nei locali, posti nel retro di via Roero di Cortanze, inaugurati questa mattina, Peppino Ortoleva, docente di Storia e Teoria dei Media, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Alberto Sinigaglia, hanno dato via al corso. In seguito, il rettore Gianmaria Ajani ha dialogato con Francesco Antonioli del Sole 24 Ore sul 'Ruolo dell'Università per l'informazione'.

L'attuale crisi del giornalismo è stata criticata da Ajani e da Sinigaglia, che indicano invece nell'elevata professionalità la chiave per evitare una corsa al ribasso: "Il Master in giornalismo è una risorsa per l'Ateneo - ha sottolineato inoltre il rettore - perchè le competenze che qui si formano possono fare palestra impegnandosi per rafforzare la comunicazione dell'Università".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il nuovo anno accademico del master di Giornalismo Giorgio Bocca

TorinoToday è in caricamento