rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 260

Lingotto: domenica 6 marzo la nuova linea metro

Domenica 6 marzo, verrà inaugurata la nuova metro che collega Collega fino a Lingotto. "Ci aspettiamo di raggiungere i 40 milioni di persone trasportate nel 2012", dichiara Roberto Barbieri

Domenica 6 marzo, sarà inaugurata la nuova linea metro che collegherà le zone di Collegno e Lingotto. Precisamente, tra la Stazione Porta Nuova e il Lingotto verranno inserite 6 fermate: Marconi, Nizza, Dante, Carducci, Spezia e Lingotto.

Quasi quattro chilometri di tunnel completati in tre anni di lavori che portano a 13,2 i chilometri di linea sotterranea in citta': "Ci aspettiamo un aumento dell'utilizzo perche' la tratta si allunga e perche' vengono servite anche la zona degli ospedali e delle fiere al Lingotto" - spiega Mariagrazia Sestero, assessore comunale ai Trasporti.

I passeggeri nel 2010 sono stati 22 milioni "ci aspettiamo di raggiungere i 40 milioni di persone trasportate nel 2012" aggiunge l'amministratore delegato di Gtt, Roberto Barbieri. "La metropolitana, insieme ad altre opere in programma sul torinese - spiega Barbara Bonino, assessore ai Trasporti della Regione Piemonte - significano piu' servizi per i cittadini e una maggiore capacita' di attrazione del territorio, oltre che un miglioramento generale per il nostro ambiente con una riduzione del traffico privato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingotto: domenica 6 marzo la nuova linea metro

TorinoToday è in caricamento