rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Francesco Cigna

Barriera di Milano, taglio del nastro per il giardino "La scarpa turca"

Il polmone verde rappresenta l’ultimo tassello del programma di riqualificazione urbana della Spina 4, in corso dal 1998

E’ stato inaugurato oggi pomeriggio In via Cigna, all’altezza della rotatoria con via Cervino, un giardino grande 1.700 metri quadri che rappresenta l’ultimo tassello del programma di riqualificazione urbana della Spina 4, in corso dal 1998.

Nel disegno progettuale, il giardino si ispira a una tipica scarpa turca ed è caratterizzato da un mosaico lungo 160 metri posto sul muro di sostegno progettato da Luciano Cappellari.

Il giardino prende forma attorno a un’idea di fondo, in un quartiere che da sempre è meta di migranti: la scarpa è il mezzo primo per gli spostamenti, simbolo di storie frammentate e troppo spesso spezzate.

In rappresentanza ufficiale dell’amministrazione comunale è intervenuto il vice presidente vicario del consiglio comunale, Enzo Lavolta. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche la presidente della Circoscrizione 6, Carlotta Salerno, e la coordinatrice al Verde, Valentina Ciappina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera di Milano, taglio del nastro per il giardino "La scarpa turca"

TorinoToday è in caricamento