rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Viale Carlo Ceppi

È finalmente partita l'estate del Cacao, ma sarà l'ultima

Il Comune, a fine anno, non rinnoverà la concessione e valuterà per l'immobile altre destinazioni

E' salva l'estate del Cacao, il locale più "in" della movida torinese estiva. Ieri sera, giovedì 1 giugno, la discoteca di viale Ceppi, nel parco del Valentino, dopo diversi intoppi, ha finalmente inaugurato l'inizio della stagione estiva. Senza preavviso infatti, sulla bacheca Facebook del locale, è comparso nel pomeriggio l'annuncio della riapertura.

Già perchè solo ieri mattina, la Giunta comunale ha deliberato di non rinnovare, alla scadenza dei sei anni, il contratto di concessione alla Kronos dell'immobile e degli spazi annessi, di proprietà del comune, ma di fissare il termine della riconsegna della struttura al prossimo 31 dicembre. Per la discoteca più amata dai ragazzi di Torino dunque, sotto i riflettori per alcuni abusi edilizi subito sanati, sarà l'ultima stagione estiva

Quindi i nottambuli torinesi, che sui social, negli ultimi giorni, dopo la delusione di veder rimandata la riapertura ben tre volte, iniziavano a scalpitare con proteste e commenti di sdegno, almeno per quest'estate, dormiranno sonni tranquilli.

L’'immobile dove ha sede ora il Cacao presenta caratteristiche particolari ed è parte di un vasto complesso. Nei prossimi mesi, anche alla luce delle valutazioni svolte dal Politecnico nel contesto di un ampio intervento di riqualificazione dell’'area, saranno individuate dalla città di Torino, destinazioni compatibili con la natura del bene e che ne favoriscano un più ampio uso pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È finalmente partita l'estate del Cacao, ma sarà l'ultima

TorinoToday è in caricamento