rotate-mobile
Cronaca Filadelfia / Piazza Galimberti Tancredi

Un nuovo punto Smat in piazza Galimberti, "Presto anche a Nizza Millefonti"

E' stato inaugurato il nuovo punto Smat di piazza Galimberti. L'intenzione è quella di dotare anche il quartiere Nizza Millefonti di un'analoga casetta dell'acqua

È il primo punto acqua della Circoscrizione Nove: in piazza Galimberti, cuore di borgo Filadelfia, è stato inaugurato il nuovo punto Smat, la casetta dell’acqua che ormai inizia ad essere familiare nel panorama cittadino. La nuova casetta di distribuzione dell’acqua a prezzi calmierati è stata sistemata all’angolo con via Tunisi, via principale del borgo.

Il cittadino, grazie a questo nuovo servizio, potrà rifornirsi di acqua microfiltrata naturale, refrigerata o a temperatura ambiente, fatta arrivare dalla rete pubblica, acquistabile al costo di 5 centesimi al litro.

“Si tratta di un buon risultato – dice il coordinatore ai lavori pubblici della Nove, Massimiliano Miano – che abbiamo fortemente voluto, assieme al coordinatore alla Sesta Commissione Rosario Borello. È però soltanto un primo passo, poiché l’obiettivo è quello di dotare di una casetta dell’acqua anche il quartiere Nizza Millefonti: la nostra Circoscrizione è infatti divisa in due dalla ferrovia, ed è necessario che anche i residenti di via Nizza o via Genova possano usufruire del servizio con facilità”. L’ipotesi è quella di sistemare un futuro punto Smat in via Ventimiglia, nei pressi del giardino Giuseppe Levi, soddisfando così le esigenze delle due porzioni di territorio che formano la Circoscrizione Nove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo punto Smat in piazza Galimberti, "Presto anche a Nizza Millefonti"

TorinoToday è in caricamento