menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Eco-sostenibile e all'avanguardia: inaugurato il commissariato di Rivoli

Il nuovo commissariato di Rivoli è stato inaugurato nel pomeriggio, alla presenza del Questore Antonino Cufalo, del sindaco di Rivoli Franco Dessì e dell'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia

Una struttura all'avanguardia e a livello di emissioni zero: questo è il nuovo commissariato di Rivoli, inaugurato questo pomeriggio alla presenza delle autorità civili e religiose. "E' un bel giorno per Rivoli - ha detto Franco Dessì, il sindaco - con questa celebrazione si dà al commissariato cittadino una sede degna". Un commissariato che, come ha ricordato il sindaco, si è insediato negli anni '70, "nel pieno della tumultuosa immigrazione".

Da allora molto è cambiato: adesso, in una strada di periferia tra Rivoli e Grugliasco, via Pavia 26, in mezzo a capannoni e moderni condomini costruiti tra i corsi Francia ed Allamano, sorge una struttura che, come ha sottolineato il Questore Antonino Cufalo, è una "sede di rilevo per le caratteristiche di sicurezza" e "all'avanguardia, a livello zero" (l'acqua calda è ad esempio prodotta da pannelli solari). Un moderno edificio con livelli record di eco-sostenibilità, che fa di questo luogo una realtà virtuosa anche per il rispetto dell'ambiente. "Siamo sinceramente grati con quanti si sono impegnati per realizzare quest'opera", ha detto ancora Cufalo.

3 Inaugurazione commissariato di RivoliL'arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia ha poi benedetto il nuovo commissariato, prima del taglio del nastro, al quale hanno presenziato anche il prefetto Paola Basilone e il presidente della Provincia Antonino Saitta. Nosiglia ha ricordato l'utilità e l'importanza del commissariato e del corpo di polizia, che svolge un'azione di "lotta alla criminalità ma anche preventiva, perché il bene non trionfi sul male".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento