rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Regina Margherita cambia look, murales divertenti per rallegrare i bambini

I murales che si rincorrono sulle pareti del reparto di Chirurgia Intensiva raffigurano dei momenti di allegria nel mondo animale per rendere la degenza dei bambini più piacevole

Murales divertenti che ritraggono momenti di allegria ispirati al mondo animale.

E' questa la nuova veste decorativa del reparto di Chirurgia Intensiva dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Un progetto che mira a rendere gli ambienti ospedalieri più vicini ai bambini.

La decorazione è stata voluta dalla Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita (F.O.R.M.A.) con l'apporto dei donatori e al lavoro della Fondazione "Anouk", che da anni si occupa della decorazione di strutture ospedaliere.

(L'articolo continua dopo la gallery)

Decorazione della chirurgia intensiva al Regina Margherita

“La bambinizzazione attraverso la realizzazione di ambienti più colorati e sereni è uno degli obiettivi prioritari della Fondazione – ha dichiarato Antonino Aidala, segretario di F.O.R.M.A. –. Questo perché siamo convinti che avere strutture ospedaliere sempre più “a misura di bambino” contribuisca a rendere il periodo di soggiorno di tanti piccoli pazienti in reparto meno difficile”.

Intervista a Gianpaolo Zanetti, Direttore Generale del Regina Margherita >>

La decorazione del reparto di Chirurgia Intensiva segue quelle già realizzate in radiologia, pronto soccorso ed altre ancora.

Si tratta di un notevole passo avanti nel progetto di umanizzazione della struttura ospedaliera che si conferma così un'eccellenza in tutti i campi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Regina Margherita cambia look, murales divertenti per rallegrare i bambini

TorinoToday è in caricamento