rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Via Filadelfia

Il nuovo Filadelfia è inagibile al pubblico

Sono da risolvere problemi legati alla sicurezza e agli impianti

È nuovo di pacca ma già presenta le prime magagne. Il nuovo Stadio Filadelfia del Torino, dopo l'ultimo sopralluogo di vigilanza del comune, è stato dichiarato inagibile agli spettatori. Con buona pace degli spettatori che non potranno assistere agli allenamenti in campo della squadra granata.

L'impianto, rinato a maggio sulle ceneri del mitico Filadelfia, presenta infatti diverse criticità legate alla sicurezza e alla gestione che dovranno essere risolte al più presto: pena il divieto di accesso alle tribune del pubblico. Proprio a proposito di tribune, solo quelle coperte attualmente erano utilizzabili mentre quelle scoperte, sugli altri tre lati dell'impianto non erano accessibili.

E poi un'altra serie di problemi legati all'impianto elettrico, al parcheggio sotterraneo per l'impianto antincendio e alle porte di compartimento che dovrebbero restare chiuse e invece si aprono. Qualcosa potrebbe cambiare martedì 14 novembre quando ci sarà un altro sopralluogo cui prenderanno parte esponenti del comune, vertici del Torino F.C., ASL, vigili ed esperti di impianti e sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Filadelfia è inagibile al pubblico

TorinoToday è in caricamento