rotate-mobile
Cronaca

Aumentano le imprese piemontesi nel settore della comunicazione

Nella nostra regione sono oltre 3650 le aziende che si occupano di editoria, Ict, fotografia e pubblicità e di queste poco più di duemila sono a Torino

n Piemonte, nel 2015 e secondo i dati di Confartigianato Torino, c'è stato un incremento dello 0,5% rispetto all'anno precedente delle imprese artigiane che operano nel settore della comunicazione. 

Il Piemonte, in Italia, è solo al 13mo  posto con il 55,8% di utenti che si informano on line. Nella nostra regione sono oltre 3650 le aziende che si occupano di editoria, Ict, fotografia e pubblicità e di queste poco più di duemila sono a Torino, sebbene il primato di natalità spetti a Cuneo con un aumento percentuale, sul 2014, del 4,8%. 

Ma chi in questi anni non ce l'ha fatta e ha chiuso era fondamentalmente, nell'84 % dei casi, perché non aveva competenze informatiche adeguate.

"Non si possono più ignorare le nuove abitudini dei consumatori - ha dichiarato il presidente di Confartigianato Torino Dino De Santis -. Nell'ultimo anno Torino registra un dato negativo relativo alla nascita di imprese artigiane della comunicazione (-0,4%) segno che ancora deve colmare un divario enorme in questo settore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano le imprese piemontesi nel settore della comunicazione

TorinoToday è in caricamento