rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

L'imprenditore edile torinese è in realtà un narcotrafficante: arrestato a Cagliari

I carabinieri hanno sequestrato 400 chili di hashish contenuti in blocchi di cemento apparentemente destinati ai cantieri

Un imprenditore italiano di 44 anni residente a Moncalieri è stato arrestato dai carabinieri di Cagliari per avere trasportato in Sardegna 400 chili di hashish, destinati al mercato della droga della zona, nascosti in blocchi apparentemente di cemento utilizzati per fare da contrappeso alle gru dei cantieri.

La droga viaggiava in confezioni da 30 e 50 chili che riportavano i marchi di alcune case automobilistiche. Il sospetto degli investigatori è che i blocchi, lunghi quattro metri e larghi un metro, troppo leggeri per essere pieni (è stato proprio il peso a fare capire loro che non poteva essere un carico di materiale edile), siano stati confezionati in Piemonte per poi essere trasportati. Dopo averli pesati e avere avuto conferma che non potessero essere totalmente di cemento, i militari li hanno aperti con trapani, pale e picconi e hanno scoperto la droga, del valore commerciale di tre milioni. Non è escluso che carichi analoghi siano stati diretti in altre regioni.

All'imprenditore sono stati sequestrati anche 2.500 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditore edile torinese è in realtà un narcotrafficante: arrestato a Cagliari

TorinoToday è in caricamento