rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia / Jafferau

Sci a Bardonecchia, impianti ancora aperti sullo Jafferau

Tutto chiuso invece sulla Vialattea

Si scia ancora sullo Jafferau, a Bardonecchia. Il week-end in arrivo, quello del 14 e 15 aprile, gli impianti saranno infatti ancora aperti: per gli appassionati della neve sarà l'ultima occasione per la stagione, di fare qualche discesa con gli sci ai piedi. Per l'occasione, il pass giornaliero per l'utilizzo di ski-lift e seggiovie avrà un prezzo di 27 euro.

L'ultimo week-end

Le condizioni meteo, particolarmente favorevoli quest'anno alla stagione sciistica, con le abbondanti nevicate degli ultimi giorni e l'abbassamento delle temperature hanno convinto i gestori degli impianti di Bardonecchia a prolungare la stagione. Sul comprensorio è stato davvero un "super inverno": si è sciato regolarmente ogni giorno fino all'8 aprile. E dopo la chiusura in settimana, per il week-end si riaprirà per concludere in bellezza e per la gioia degli appassionati di sci e tavola.

Vialattea, si lavora già per la stagione estiva

Non è lo stesso invece sul comprensorio della Vialattea dove, nonostante lo straordinario manto nevoso, gli impianti sono definitivamente chiusi dallo scorso 8 aprile. Nel frattempo si sta già lavorando in vista della stagione estiva che avrà come anteprima il passaggio del Giro d’Italia che attraverserà il territorio della Vialattea  il 25 maggio, in occasione della 19° tappa: 181 km di percorso in alta montagna. Dalla Reggia di Venaria Reale, il "carrozzone rosa" scalerà il Colle delle Finestre per scendere poi a Usseaux, risalire da Pragelato a Sestriere e poi attraversare Cesana Torinese per arrivare al traguardo finale che perost svolta sarà a Bardonecchia, sullo Jafferau.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci a Bardonecchia, impianti ancora aperti sullo Jafferau

TorinoToday è in caricamento