rotate-mobile
Cronaca

Anche Torino sceglie l’illuminazione a led

Torino si affida alla tecnologia di AEC per la nuova illuminazione pubblica a LED della città. L’Azienda ha partecipato a un'altra prestigiosa gara aggiudicandosi l’intera commessa di ben oltre 45.000 corpi illuminanti della serie ITALO.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Anche Torino si affida alla tecnologia di AEC per la nuova illuminazione pubblica a LED della città. L'Azienda ha partecipato a un'altra prestigiosa gara aggiudicandosi l'intera commessa di ben oltre 45.000 corpi illuminanti della serie ITALO.

Una serie sempre più potente ed efficiente nei consumi garantirà anche a Torino un importante risparmio energetico e una maggiore sicurezza stradale.

Dopo Milano anche Torino mette in atto un importante progetto di ammodernamento. La nuova tecnologia a LED consentirà all'amministrazione pubblica torinese di realizzare significativi risparmi economici ed energetici.

AEC Illuminazione fornirà apparecchi della serie ITALO, gli stessi che oggi stanno cambiando il volto di Milano. Il capoluogo lombardo sta infatti completando l'installazione di oltre 85.000 corpi illuminanti di AEC in occasione dell'ormai prossima Expo 2015. Un grande successo per l'Azienda toscana che con le sue soluzioni a ad altissima efficienza si afferma ancora una volta Leader nel mercato dell'illuminazione pubblica per la sua affidabilità, tecnologia e credibilità.

"A poca distanza da Milano, la scelta di Torino rappresenta per noi un'importante conferma dell'efficacia del nostro lavoro e delle nostre scelte. Un prodotto 100% Made in Italy premia. ITALO è un esempio di eccellenza tecnologica. Lavoriamo con oltre 40 paesi nel mondo e, a un anno dal lancio di ITALO, il prodotto è già stato scelto da moltissime città all'estero. Il fatto che due delle più importanti città italiane lo abbiano premiato è per noi ragione di grande soddisfazione" afferma Alessandro Cini, General Manager di AEC Illuminazione.

Il Progetto Torino Led prevede che vengano installate le nuove lampade, pari al 55% del totale dei corpi illuminanti, a partire dai prossimi mesi. In linea con le priorità dei progetti europei di Horizon 2020 e con le indicazioni della Commissione Europea in tema di efficienza energetica, Torino si candida così ad essere la prossima Smart City and Communities. Un ambizioso progetto volto a rispondere con impegno e professionalità ai principali problemi territoriali nell'ambito dell'energia, dell'ambiente e della mobilità. L'obbiettivo è quello di avviare un nuovo modello di sviluppo sia sociale che economico, un modello credibile e fatto di interventi efficaci. Come a Milano, anche a Torino AEC Illuminazione garantirà efficienza e risparmio energetico.

Nel 2015 il capoluogo piemontese diventerà a tutti gli effetti una "città intelligente", capace di salvaguardare l'ambiente e ridurre i consumi energetici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Torino sceglie l’illuminazione a led

TorinoToday è in caricamento