menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

La staffetta all’ospedale: una catena umana per imparare a lavarsi le mani

Succede al Mauriziano di Torino. 5 semplici gesti che dal singolo alla collettività possono salvare vite umane

Un cordone – staffetta umana per imparare a lavarsi le mani. Si terrà venerdì 5 maggio alle 14 presso l'ospedale Mauriziano di Torino. 
Ogni anno l'OMS, attraverso la campagna "le mani pulite salvano vite umane", promuove la Giornata mondiale dell'igiene delle mani.

La finalità è quella di mantenere alta l'attenzione sull'importanza dell'igiene delle mani nell'assistenza sanitaria, unendo professionisti e pazienti a sostegno del miglioramento di tale pratica. 

L'ospedale Mauriziano di Torino promuove e sostiene le iniziative dell'Oms per il 5 maggio proponendo per il 2017 la staffetta del gel per la frizione alcolica delle mani. 

Il cordone umano, che partirà dall'Aula Carle, coinvolgerà professionisti dell'Azienda (a cominciare dalla Direzione), visitatori, parenti, pazienti e studenti in 5 semplici gesti che dal singolo alla collettività possono salvare vite umane.

La campagna mondiale di quest'anno richiama l'attenzione sulla prevenzione della diffusione dei microrganismi resistenti agli antibiotici.

Il tema della campagna del 2017 è focalizzato sulla prevenzione dell'antibioticoresistenza veicolato da uno slogan molto potente: "la lotta all'antibioticoresistenza è nelle tue mani!", che investe il singolo professionista a tutti i livelli del Sistema sanitario nell'utilizzo responsabile degli antibiotici.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento