rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Guasto alla metropolitana, due ore di disagi per gli utenti

Due ore di disagi questa mattina per gli utenti della metropolitana di Torino che, a causa dell'avaria a un convoglio, è stata chiusa tra le 5,30 e le 7,35 tra le stazioni Fermi e Bernini

Questa mattina la metropolitana di Torino è rimasta chiusa dalle 5.30 alle 7.35 a causa dell'avaria ad un convoglio. Il problema ha interessato nove fermate, da Fermi a Bernini.

Il problema non è stato preso bene dagli utenti che ogni mattina prendono la metro per recarsi a lavoro. "Il problema maggiore - dice Luigi, un quarantenne - è la mancanza di mezzi alternativi. Le navette sostitutive arrivano tardi e sono sempre troppo piene". Dello stesso avviso anche Giovanna: "Io prendo sempre la metropolitana a Racconigi, ma stamattina mi sono trovata spiazzata e non sapevo che mezzo prendere - ci racconta -. Una volta da corso Francia passava 36, 1 e 65. Ora sono linee che non esistono più".

Dopo le 7.30 la metropolitana è tornata a funzionare su tutto il percorso. I disagi non sono però stati risolti perché i treni sono passati con una minore frequenza, comportando un affollamento eccessivo delle carrozze. "Ho dovuto aspettare tre treni prima di riuscire ad entrare - ci dice Rosa dopo essere scesa a Bernini -. Alla quarta ho chiesto scusa a chi era già dentro la metro, ho spinto e sono riuscita faticosamente ad entrare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla metropolitana, due ore di disagi per gli utenti

TorinoToday è in caricamento