rotate-mobile
Cronaca Sestriere

Ecoreati, allarme sulla Vialattea: Guariniello scrive al ministro Galletti

Su un tratto di pista ci sarebbero evidenti segni di erosione, frutto forse di alcuni lavori eseguiti sul tracciato e mai autorizzati dalla Regione

Desta preoccupazione il tratto di pista della Vialattea, al centro dell'inchiesta per disastro ambientale colposo coordinata dal pm Raffaele Guariniello.

Secondo la relazione dei tecnici consultati dal magistrato - la stessa che è stata inviata a Gian Luca Galletti, ministro dell'Ambiente - la situazione sarebbe allarmante e da valutare attentamente, soprattutto in vista dell'imminente stagione invernale e della riapertura degli impianti sciistici.

A detta dei consulenti sul tratto terminale della pista - lo stesso punto dove un adolescente sugli sci perse la vita e dove un maestro si infortunò - ci sarebbero evidenti segni di erosione, frutto di una non adeguata regimentazione delle acque nei versanti a monte della pista.

Dissesto che sarebbe stato provocato da alcuni lavori svolti sul tracciato e mai autorizzati. Guariniello contesta, in questo filone dell'inchiesta in cui sono indagate sei persone, la violazione delle nuove norme sugli ecoreati.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecoreati, allarme sulla Vialattea: Guariniello scrive al ministro Galletti

TorinoToday è in caricamento