rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Grugliasco / Strada del Portone, 179

Fondi pubblici usati per scopi privati? La Rear e il deputato Laus nel mirino di Procura e Finanza 

Acquisite documentazioni anche in Regione e al Forte di Bard

La Guardia di Finanza di Torino ha dato avvio, nei giorni scorsi, ad alcuni accertamenti esplorativi, con annesse acquisizioni, nella sede della Rear, la cooperativa nata nel lontano 1984, della Regione Piemonte e del Forte di Bard, in Valle d'Aosta.

Il procuratore aggiunto Enrica Gabetta e il pm Alessandro Aghemo della Procura di Torino, sono partiti da una segnalazione della Guardia di Finanza che avrebbe rilevato delle anomalie sui conti.

E ora vogliono vederci chiaro sull'azienda di cui era presidente (ora è socio, vista la carriera politica) il deputato del Pd Mauro Laus, ex presidente del consiglio regionale dal 2014 al 2018.

L'ipotesi è che parte dei fondi pubblici siano stati utilizzati per scopi privati. 

I finanzieri avrebbero acquisito contratti, bilanci e i registri contabili e altro materiale dovrebbe essere recuperato nei prossimi giorni, con gli uffici della cooperativa che starebbero lavorando alacremente per fornire tutta la documentazione il prima possibile. Richiesti chiarimenti anche alla direttrice del personale, al fiscalista e al dirigente della cooperativa.

Laus in queste ore ha rimarcato la propria serenità e come le verifiche dimostreranno come la Rear abbia agito sempre nel rispetto delle regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi pubblici usati per scopi privati? La Rear e il deputato Laus nel mirino di Procura e Finanza 

TorinoToday è in caricamento