rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mezzi pubblici gratuiti per i militari, c'è l'ok dal Consiglio regionale

I militari potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici del trasporto locale. Lo prevede un emendamento alla finanziaria regionale, proposto dal Pdl, approvato oggi dal consiglio del Piemonte

I militari potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici del trasporto locale. Lo prevede un emendamento alla finanziaria regionale, proposto dal Pdl, approvato oggi dal consiglio del Piemonte.

"La presenza delle forze armate sui mezzi pubblici - afferma il capogruppo Luca Pedrale - non rappresenta solo un deterrente per i malintenzionati, ma è anche fondamentale nella gestione di possibili emergenze di altra natura".

"Negli ultimi anni - aggiunge il capogruppo del Pdl - ci siamo più volte soffermati a celebrare il ruolo dei nostri militari; è ora che dalle parole si passi anche ai fatti. E sono stupito dalla contrarietà dimostrata dall'opposizione di centrosinistra a questa proposta: trovo spiacevole non considerare la possibilità di concedere un piccolo premio a coloro che spesso rischiano la vita per difendere la nostra sicurezza". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pubblici gratuiti per i militari, c'è l'ok dal Consiglio regionale

TorinoToday è in caricamento