rotate-mobile
Cronaca

Comportamento antisindacale, Gtt condannata in tribunale

"Ora - dichiara la Filt - l'azienda deve decidere e scegliere quale futuro vuole dare al lavoro e ai lavoratori". L'auspicio del sindacato è un cambio di rotta del Gruppo

Gtt è stata condannata dal Tribunale di Torino per attività antisindacale. Lo rende noto la Filt-Cgil che,  avvalendosi dello Studio degli avvocati Poli Ingegneria Civile, ha denunciato il comportamento antisindacale dell'azienda pubblica interamente di proprietà del Comune di Torino che gestisce il trasporto pubblico. Il Tribunale ha dichiarato antisindacale il mancato rispetto di accordi sindacali, ha ordinato l'affissione del decreto in tutte le bacheche aziendali e ha inoltre condannato Gtt al pagamento delle spese legali.

"Questo fatto - hanno dichiarato dalla Filt - è indiscutibilmente la riprova della pessima ed inadeguata conduzione delle relazioni sindacali in Gtt. Ora l'azienda deve decidere e scegliere quale futuro vuole dare al lavoro e ai lavoratori. Vuole continuare ad avere relazioni sindacali poco trasparenti e conflittuali, oppure cambiare completamente rotta, provando ad immaginare una gestione del lavoro trasparente, una cultura condivisa che si occupa del benessere lavorativo, delle motivazioni e delle competenze di tutti i lavoratori?"

(fonte ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comportamento antisindacale, Gtt condannata in tribunale

TorinoToday è in caricamento