rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Parella

Buche e voragini nell'asfalto: ora anche Facebook serve per segnalarle

Lo annunciano i consiglieri Fdi Marrone e Boffa. Il gruppo facebook si chiama 'Buche e incroci pericolosi: problemi della viabilità in Circoscrizione IV'

Buche di ogni dimensione nelle strade cittadine; a volte vere e proprie voragini, che mettono a rischio sospensioni e ammortizzatori. Ma adesso, per segnalare le voragini che attentano alla sicurezza dei torinesi, arriva un gruppo Facebook creato ad hoc.

“Il gruppo – spiega Maurizio Marrone, consigliere di Fratelli d’Italia in Comune – che si chiama ‘Buche e incroci pericolosi: problemi della viabilità in Circoscrizione IV’, è il punto di partenza per sperimentare un metodo di segnalazione da parte dei cittadini che verrà presto esteso a tutta la Città”.

Come funziona il gruppo: la pagina dà la possibilità ai residenti di inserire foto e indicazioni della presenza di luoghi dove sono presenti crateri nell’asfalto o interventi di manutenzione stradale.

“Alle nostre richieste di messa in sicurezza di buche e, soprattutto, di incroci – prosegue Alessandro Boffa, consigliere di Fdi in Circoscrizione Quattro – l’assessore Lubatti si è sempre dimostrato sostanzialmente sordo, dimenticando che le nostre richieste sono quelle che arrivano da cittadini e associazioni che subiscono la cattiva gestione della viabilità quotidianamente”.

“Alla distanza sempre più incolmabile tra i torinesi e l’amministrazione comunale – spiegano ancora i consiglieri  Boffa e Marrone – Fratelli d’Italia risponde cercando di trovare ogni modo per poter essere disponibile e per poter cogliere i suggerimenti dei cittadini per rendere migliore il nostro Quartiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e voragini nell'asfalto: ora anche Facebook serve per segnalarle

TorinoToday è in caricamento