rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgata Lesna / Via Achille Grandi

Via baracche e rifiuti, sgomberata un’area comunale occupata abusivamente

La Polizia Locale ha anche provveduto a informare la Procura della Repubblica per occupazione abusiva a carico di ignoti

Sgomberata dalla Polizia Municipale di Grugliasco una vasta area di proprietà comunale occupata abusivamente che si trovava tra via Grandi e via Di Vittorio, a borgata Lesna. Nonostante i cancelli e la folta vegetazione l’area aveva attirato l'interesse di alcune persone che avevano allestito un vero e proprio “accampamento” di baracche costruite con mezzi di fortuna, come emerso dal sopralluogo eseguito a fine di agosto dai tecnici comunali e dalla Polizia Locale.

Il passo successivo è stata l'emissione di ordinanza del Dirigente del settore lavori pubblici del comune di Grugliasco che ha disposto l'allontanamento degli occupanti pianificando lo sgombero. Ordinanza dettata anche dalla presenza di una grande quantità di rifiuti e delle conseguenti condizioni igienico sanitarie precarie presenti nell’area, fanno sapere dal Comune di Grugliasco.

Durante lo sgombero, avvenuto la scorsa settimana, nessun occupante era presente. La ruspa della ditta incaricata dal Cidiu ha iniziato i lavori di demolizione delle baracche abusive senza particolari problemi. Nel pomeriggio i rifiuti presenti sono stati smaltiti e le condizioni igienico sanitarie ripristinate. La Polizia Locale ha anche provveduto a informare la Procura della Repubblica per occupazione abusiva a carico di ignoti.

Grugliasco area comunale occupata abusivamente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via baracche e rifiuti, sgomberata un’area comunale occupata abusivamente

TorinoToday è in caricamento