rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Francesco Cigna

Torino, la polizia locale chiude un'attività e sanziona il titolare: "L’officina è abusiva"

Circa 3.000 pneumatici usati accatastati all'interno

Una normale attività di controllo del territorio ha portato gli agenti del Comando Territoriale VI della Polizia locale a effettuare un sopralluogo in un locale di via Cigna durante il quale i ‘civich’ hanno riscontrato che era in pieno svolgimento l'attività di gommista, svolta in assenza di qualsiasi titolo e senza l'osservanza delle norme di sicurezza sul lavoro.

Quindi, nella mattinata di mercoledì 1 febbraio, gli agenti hanno posto sotto sequestro amministrativo tutte le attrezzature presenti (tra cui ponti sollevatori, compressori d'aria, macchinari per effettuare l’equilibratura delle ruote) e sanzionato il conduttore dell’officina per esercizio dell’attività in assenza di iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Poi il locale è stato chiuso.

Inoltre, al suo interno erano accatastati circa 3.000 pneumatici usati e per questo gli agenti della Polizia Locale hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per una valutazione in merito alla sicurezza dei locali legata al carico d’incendio.
 

 gommista abusivo via Cigna (2)-2gommista abusivo via Cigna (3)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la polizia locale chiude un'attività e sanziona il titolare: "L’officina è abusiva"

TorinoToday è in caricamento