rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Novara, 36

La violenta ripicca per un passaggio rifiutato: gli tagliano prima le gomme, poi l'orecchio

Quattro gli aggressori arrestati

Rifiuta un passaggio a un connazionale che, per ripicca, prima gli fa bucare le quattro gomme della vettura e poi organizza un pestaggio con rapina, in cui l'uomo rischia di finire con un orecchio tagliato.

La feroce aggressione è avvenuta in corso Novara angolo corso Palermo la notte di lunedì 30 aprile 2018 e si è conclusa con l'arresto di quattro persone, due italiani di 30 e 44 anni e due marocchini di 31 e 46 anni, da parte delle volanti della polizia e con il trasporto in ospedale della vittima, fortunatamente in condizioni non gravi.

Coltellate alle gomme dopo il no

La vicenda è iniziata nella giornata di venerdì 27 aprile 2018. Il 46enne ha avvicinato la vittima, un marocchino di 38 anni, chiedendogli, o meglio intimandogli, di dargli un passaggio. Al suo rifiuto ha estratto un coltello e ha tagliato tutte e quattro le gomme della sua vettura. Poi è scappato.

Le rassicurazioni e il nuovo tranello

La vittima dell'accaduto, tramite alcuni conoscenti, è riuscito a trovare il numero telefonico del vandalo e lo ha chiamato per chiedergli il risarcimento del danno. "Non preoccuparti, sistemiamo tutto", lo aveva rassicurato l'interlocutore, prendendo appuntamento appunto per la notte di lunedì. Qui però, si sono presentati in quattro: l'uomo è stato picchiato e colpito con un coltello, riportando un profondo taglio a un sopracciglio e a un orecchio. Il commando, inoltre, gli ha strappato dal collo una catenina d'oro.

L'intervento degli agenti 

Qualcuno, però, ha chiamato la polizia segnalando quella che credeva una rissa. La pattuglia ha trovato il 38enne sanguinante a terra. Lui ha raccontato agli agenti di aver subito quanto descritto sopra e che i suoi aguzzini erano scappati in corso Palermo. Il gruppo, in realtà, è stato rintracciato poco dopo in via Montanaro. I due marocchini fermati sono stati anche denunciati per resistenza e tentate lesioni a pubblico
ufficiale per il comportamento tenuto nei confronti dei poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La violenta ripicca per un passaggio rifiutato: gli tagliano prima le gomme, poi l'orecchio

TorinoToday è in caricamento