rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Santa Croce

Il Generale Lavacca torna a Roma, al suo posto subentra Gino Micale

Il generale di brigata Gino Micale è il nuovo comandante della Legione Piemonte e Valle d'Aosta dei carabinieri. Succede al generale di divisione Pasquale Lavacca, in carica dal 2011, che torna a Roma

Dopo due anni a Torino, il Generale di Divisione Pasquale Lavacca lascia l'incarico di comandante ricoperto per la Legione Piemonte e Valle d’Aosta. Tornerà a Roma con l’incarico di Dirigente Generale Responsabile dei Sistemi Informativi e Automatizzati dell’Arma dei Carabinieri presso il Comando Generale dell’Arma.

Al posto di Lavacca da oggi, con cerimonia ufficiale presso la caserma Bergia di via Santa Croce, gli subentra il Generale di Corpo di Brigata Gino Micale. Nato nel 1959 a Moncalieri, prima di questa nuova esperienza era a Capo del IV reparto di Stato maggiore al Comando generale.

Presenti, durante la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, il Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale Lavacca torna a Roma, al suo posto subentra Gino Micale

TorinoToday è in caricamento