rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Via Abate Pietro Chanoux

Circoscrizione 3, un giardino intitolato a Italo Calvino

L'area individuata dal Comune è nelle vicinanze di piazza Massaua, tra le vie Chanoux, Val Langarina e Don Michele Rua, zona caratterizzata da significativi recuperi, come il neo centro civico

Giovedì 24 marzo alle ore 10.00, il giardino tra le vie Chanoux, Val Langarina e Don Michele Rua sarà intitolato a Italo Calvino.

La figura di Calvino viene celebrata a Torino nella stessa zona dove nell’ultimo decennio sono state intitolate una serie di vie a celebri scrittori italiani del Novecento: Beppe Fenoglio, Mario Soldati, Giovanni Arpino e Massimo Mila.

L’area individuata dal Comune è nelle vicinanze di piazza Massaua. L’intitolazione avverrà nella Circoscrizione 3; il giardino è situata tra le vie Chanoux, Val Langarina e Don Michele Rua. Una zona caratterizzata da recenti costruzioni e significativi recuperi, come il neo centro civico inaugurato nella ex sede della Venchi Unica.

Alla cerimonia di domani interverranno il presidente del Consiglio comunale, Beppe Castronovo, il presidente della Circoscrizione 3, Michele Paolino e l’assessore alla Toponomastica, Giovanni Maria Ferraris. Nel 2008, l’amministrazione comunale aveva già ricordato lo scrittore torinese intitolandogli la biblioteca civica di Borgo Dora in lungo Dora Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizione 3, un giardino intitolato a Italo Calvino

TorinoToday è in caricamento