rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Novara

Giardino Buscalioni, inaugurata una nuova area giochi a misura di disabile

Il progetto complessivo ammonta a circa 80mila euro. L'intervento rientra nel progetto del Bilancio deliberativo

E’ stata inaugurata oggi pomeriggio, 18 maggio, una nuova area giochi con accessibilità facilitata nel giardino tra via Buscalioni, corso Novara, via Catania e corso Regio Parco. L’area è adatta a ragazzini dai 6 ai 12 anni.

L’intervento rientra nel progetto del Bilancio deliberativo attraverso il quale dal 2014 i cittadini della Circoscrizione 7, a seguito di un processo di disamina delle criticità del territorio, hanno votato il progetto “Il verde di casa nostra”.

Per la Città, il Servizio grandi opere del verde ha elaborato un progetto, desunto dalle richieste dei cittadini e con questi condiviso, comprendente sei interventi individuati sui siti di piazza Alimonda, via Buscalioni, via Catania, corso Farini, via Oropa e via Modena. I primi cinque sono stati completati, mentre in via Modena è in atto una revisione del progetto di partenza.

Nell’area giochi di via Buscalioni sono state abbattute le barriere architettoniche per l’accesso ed è stata posata una pavimentazione in gomma antishock su superficie in calcestruzzo, per l’assorbimento delle cadute. I giochi installati sono stati scelti tra quelli predisposti per essere usati anche da ragazzi con difficoltà di movimento.

Il progetto complessivo ammonta a circa 80mila euro. Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti il presidente del consiglio comunale, Fabio Versaci, e il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Buscalioni, inaugurata una nuova area giochi a misura di disabile

TorinoToday è in caricamento