rotate-mobile
Cronaca Centro / Galleria San Federico, 7

Gianni Morandi "artista di strada" in via Roma a Torino (VIDEO - FOTO)

Il grande cantante bolognese a Torino per un cortometraggio dedicato a lui da un gruppo di ragazzi disabili. L'esibizione improvvisata in Galleria San Federico

Gianni Morandi si è esibito a Torino in un concerto improvvisato per strada, in via Roma, con tanto di raccolta di monete e banconote. Il cantante bolognese è giunto in città ieri, domenica 7 maggio, per aprire il concorso cinematografico di cortometraggi "Lavori in corto". Il film d'apertura è infatti intitolato "Sognando Gianni Morandi", film di Antonio Saracino realizzato dall'Associazione d'iDee di Bologna che parla di un gruppo di ragazzi con sindrome di Down che vuole conoscere il proprio idolo, appunto Morandi.

Gianni Morandi a Torino con fan Foto di Luigi Barile-2

Il cantante bolognese, star di Facebook e dei social network ma anche storico beniamino di generazioni di italiani, ha cantato "Scende la pioggia" in via Roma, davanti alla Galleria San Federico. Tra via Roma e piazza San Carlo è frequente, come sanno i torinesi, imbattersi in gruppi di musicisti e cantanti di strada, ma in questo caso è arrivato l'ospite d'eccezione.

Ecco i video della canzone cantata da Gianni Morandi e la sua band improvvisata in via Roma a Torino

(video di Luigi Barile)

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi "artista di strada" in via Roma a Torino (VIDEO - FOTO)

TorinoToday è in caricamento