rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio a Roma: 51enne uccide la madre, entrambi erano torinesi

Gianluca Sari ha accoltellato Maria Grazia Cornero e ne ha nascosto il corpo, poi ha chiamato i carabinieri dicendo: "Venite a prendermi"


Entrambi venivano da Torino, città dove Sari era nato. Poi il trasferimento nella Capitale. Maria Grazia, insegnante in pensione, curava il giardino di casa. Gianluca, con la passione per gli aerei e le imbarcazioni, passeggiava spesso con il suo cane per le vie dal quartiere, a meno di 500 metri dalla Cristoforo Colombo.

I due abitavano nella stessa villa da anni, anche se in appartamenti diversi ma le liti, secondo i vicini, erano frequenti. "Lo sentivo spesso urlare - racconta un anziano a passeggio in via Amipsia - Era un solitario, ma non mi sarei mai immaginato nulla del genere. Sono sconcertato". 

Un dramma, forse, preannunciato dallo stesso Sari su Facebook. Il 51enne, infatti, sui social proprio il 26 marzo aveva postato una sequenza di foto del suo passato. Prima lui, da bambino, in costume da Peter Pan, poi immagini di vacanze trascorse su al Nord, una foto di lui, ancora da piccolo, in compagnia di suo padre, morto, mentre annaffiavano il giardino poi una frase. Criptica. "Temo a scegliere qualcuno per non fare sparire tutti gli altri". Il post risale alle 15 del giorno prima della chiamata ai carabinieri. Poche parole, che lasciano spazio ai dubbi. Argomenti ancora al vaglio degli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Roma: 51enne uccide la madre, entrambi erano torinesi

TorinoToday è in caricamento