rotate-mobile
Cronaca

Gian Carlo Caselli va in pensione: "Un bilancio positivo"

Gian Carlo Caselli ha salutato colleghi e autorità, in vista del suo pensionamento, previsto per il 28 dicembre: "Posso tracciare un bilancio positivo", ha detto

“Oggi non si chiude solo il mio impegno alla procura di Torino ma un lungo percorso fatto di incarichi diversi. Il filo che li unisce è la gratitudine per chi mi ha aiutato”. In questo modo Gian Carlo Caselli, procuratore di Torino, in vista del suo pensionamento (previsto per il 28 dicembre) ha salutato i colleghi e le autorità, nell’aula magna del Palazzo di Giustizia di Torino. Il procuratore ha ricordato quando era procuratore a Palermo, sottolineando "l' orgoglio per avere posto in essere una resistenza che ha consentito allo Stato di non soccombere alla mafia stragistica".

“Abbiamo contribuito ad arrestare la deriva che il terrorismo stava innescando" ha detto Caselli, parlando degli anni di piombo.

In definitiva, ha concluso Caselli, "posso tracciare un bilancio positivo, ben consapevole che i risultati ottenuti sono sempre stati il prodotto di un lavoro di squadra".

In molti, prima che iniziasse il suo intervento, hanno voluto ringraziarlo e congratularsi con lui: tra questi, il presidente della Corte d'appello Mario Barbuto, il presidente dei gip Francesco Gianfrotta, il presidente dell'ordine degli avvocati Mario Napoli e il procuratore generale Marcello Maddalena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gian Carlo Caselli va in pensione: "Un bilancio positivo"

TorinoToday è in caricamento