rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nichelino

Timbro contraffatto su pratica di sanatoria, geometra denunciato

Un geometra di Moncalieri è stato denunciato per contraffazione e uso di tiro pubblico contraffatto. Il professionista era stato denunciato da un cliente che aveva scoperto che una pratica non era mai stata consegnata in Comune

Nuovo caso di timbri degli uffici comunali contraffatti da parte di professionisti. Questa volta a essere denunciata è stata una donna geometra di 42 anni residente a Moncalieri. Al fine di dimostrare ai propri clienti di aver scrupolosamente presentato la pratica di sanatoria per un’irregolarità edilizia, la professionista aveva apposto fraudolentemente il timbro di approvazione e sanatoria dell’abuso in uso agli uffici tecnici del comune.

Se all’apparenza sembrava essere tutto regolare, nella realtà dei fatti non era così. La pratica non solo non era mai stata istruita dal geometra, ma non era neanche mai stata presentata allo sportello.

Il cittadino interessato alla sua pratica, volendo verificare il buon esito, ha scoperto con sorpresa che questa non era mai stata registrata e che il timbro era un falso. La verità è emersa a galla sia con il riscontro nel registro informatico che per alcune incongruenze sulle alcune date.

La denuncia fatta alla Polizia municipale di Nichelino ha dato così il via a una rapidissima indagine e, dopo i dovuti accertamenti, le forze dell’ordine sono giunte alla verità. Il geometra dovrà ora rispondere dei reati di contraffazione e uso di tiro pubblico contraffatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Timbro contraffatto su pratica di sanatoria, geometra denunciato

TorinoToday è in caricamento