rotate-mobile
Cronaca

Aggressione omofoba ai danni di una coppia di torinesi a Palermo, rintracciati e denunciati tre giovani

La polizia ha individuato il gruppetto di ragazzi che a fine maggio avrebbe picchiato i due turisti che passeggiavano mano nella mano

Individuati i presunti autori dell’aggressione omofoba ai danni di una coppia di torinesi a Palermo. La polizia ha rintracciato e denunciato per lesioni aggravate tre ragazzi - un maggiorenne e due minorenni - che a fine maggio scorso hanno prima offeso e poi picchiato un ragazzo che passeggiava con il fidanzato nel centro di Palermo. La vittima aveva riportato la frattura delle ossa nasali, un trauma cranico ed un ematoma all’occhio destro, con una prognosi di 25 giorni.

I due ragazzi, secondo quanto ricostruito, stavano percorrendo via Maqueda quando sono stati circondati e assaliti da un gruppetto di ragazzini all'angolo con via dell'Università. Il branco però li aveva già presi di mira poco prima con insulti e offese solo perché si tenevano per mano. Poi la raffica di calci e pugni.

Le vittime sono state poi soccorse da alcuni amici, ma all’arrivo delle volanti di polizia gli aggressori erano già scappati. Le indagini degli investigatori della squadra mobile si sono basate sull’analisi delle immagini riprese da alcuni sistemi di videosorveglianza e sugli accertamenti effettuati sui social Facebook, TikTok e Instagram.

L’ipotesi dei poliziotti sarebbe stata confermata dall’esito delle perquisizioni nelle abitazioni degli indagati che hanno consentito di rinvenire e sequestrare alcuni indumenti che coinciderebbero con quelli da loro indossati il giorno dell’aggressione e che sono stati immortalati dalle telecamere presenti in zona, scrive PalermoToday.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione omofoba ai danni di una coppia di torinesi a Palermo, rintracciati e denunciati tre giovani

TorinoToday è in caricamento