rotate-mobile
Cronaca

Gay Pride a Torino il 21 maggio 2011: "Città aperta alle istanze culturali più diverse"

Dopo le polemiche per il mancato patrocinio della Regione Piemonte al Festival del Cinema Gay, arriva in anticipo l'annuncio che il 21 maggio 2011 ci sarà il Gay Pride a Torino

La Regione Piemonte nega patrocinio e logo al Festival di cinema gay dopo 24 anni? Proprio oggi, in anticipo rispetto alle previsioni, arriva l'annuncio che il 21 maggio ci sarà il Gay Pride a Torino a ridosso del 17 maggio, Giornata mondiale contro l'omofobia. Poi sempre nel 2011, a fine ottobre, Torino ospiterà la conferenza europea dell'Ilga (International Lesbian Gay Association).

Il tutto è stato annunciato venerdì 1 aprile durante un'improvvisata conferenza stampa all'aperto, convocata due settimane prima del programma, proprio per protestate contro la decisione della Regione sul logo del Torino Glbt Filmfestival.

Una delegazione del Coordinamento Torino Pride è anche salita in Regione per consegnare agli addetti dell'ufficio relazioni con il pubblico una bandiera del Pride da consegnare a Cota. "Quella di Cota e dell'assessore alla Cultura Coppola - dice Andrea Fino, del coordinamento - è una decisione becera che non si merita una città come questa, da sempre aperta alle istanze culturali più diverse". "Ci è sembrato idoneo anticipare la conferenza - continua Fino - tenuto conto anche dello slogan che avevamo preparato in precedenza, 'quanto dista il Piemonte dall'Europa'".

PROGRAMMA GAY PRIDE 2011 TORINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay Pride a Torino il 21 maggio 2011: "Città aperta alle istanze culturali più diverse"

TorinoToday è in caricamento