Gattino intrappolato da giorni all'ex Moi: adesso è salvo
Tante le segnalazioni per liberare il micio
È finita per il meglio l'avventura del povero gattino intrappolato da giorno in uno scantinato di una palazzina del Moi. Il micio non riusciva ad uscire e non poteva essere soccorso poiché i locali dove era rimasto chiuso sono stati oggetto, a marzo, di un'operazione di sgombero dolce dai migranti che da tempo lo occupavano, ed erano sotto sequestro.
A impedire il recupero del micio che incurante dei sigilli, si è infilato nel sotterraneo, la solita burocrazia: nessuno poteva intervenire senza il permesso della Procura. Ma la parte più animalista della città si è attivata e dopo mille segnalazioni da parte di associazioni e del Comune stesso, è stato dato l'ok ai soccorsi.
A intervenire i vigili del fuoco che si sono calati nello scantinato con una scala e hanno recuperato il gatto Felix, così battezzato dalle associazioni, incredulo di aver suscitato tutto quel clamore. Sul posto anche la sindaca Chiara Appendino e l'assessore all'ambiente Alberto Unia, insieme ad alcuni tecnici del Comune.
In Evidenza
-
Torino e le sue 7 meraviglie museali: Forbes (e l'America) sono sempre più innamorati
-
Broccoli: tutti i poteri, i benefici e le proprietà
-
Maritozzo Day, il dolce tipico del Lazio (dall'Antica Roma) alla conquista di Torino (e dell'Italia)
-
Apre Fiabosco, il nuovo parco emozionale (vicinissimo a Torino) debutta per Natale