rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I gatti spopolano sul web: parte il concorso per la prima Felix wi-fi area

Felix coinvolge 100 città italiane nella prima 'gara' digitale che vedrà primeggiare una sola nell'aggiudicarsi la prima 'Felix wi-fi area' con cui condividere immagini del proprio gatto sul web disponendo di una connessione pubblica gratuita per un anno

I gatti spopolano su internet: è una vera mania, quella dei felini, che stanno conquistando il web e i social network. Per questo motivo, Felix regalerà una “wi-fi area” per poter convididere immagini e pensieri sui nostri amici felini: tra le città in gara, 100 in tutta Italia, c’è anche Torino.

I gatti sul web sono un fenomeno in crescita: se le famiglie che ospitano un gatto sono circa il 20% del totale, quasi il 15% degli italiani che navigano in rete possiede un gatto, e condivide sui social network le immagini del suo amico a quattro zampe. Le foto dei felini sarebberoa ddirittura più numerose di quelle degli esseri umani.

La passione per i gatti non si ferma, e Felix lancia una gara digital tra oltre 100 città italiane. In occasione del “Felix Day” la città più votata dalla rete su www.purina-felix.it si aggiudicherà un’area wi-fi pubblica gratuita per un anno, per partecipare alla “gatto-mania” del web e unirsi a milioni di appassionati che ogni giorno condividono l’affetto per il proprio amico a 4 zampe. Sul sito di Purina, fino al 21 marzo, si potrà votare la propria città aggiudicandosi il titolo di “città da una zampa avanti” e vincere una connessione wi-fi della durata di un anno in un’area pubblica.

Sibyl Pezzotta, Marketing Manager Business Unit Grocery di Purina, afferma: “Il digitale sta conquistando ogni aspetto della quotidianità e i proprietari di animali da compagnia sono tra i protagonisti della tendenza a condividere online momenti della propria vita e di quella dei loro pet, in particolare dei gatti che si sono ritagliati un grande spazio nell’universo social. Per questo abbiamo scelto con Felix, il nostro marchio di alimenti per gatti più divertente e scanzonato, di far parte di questa tendenza lanciando una sfida tra oltre 100 città d’Italia per regalare alla vincitrice un’area wi-fi pubblica gratuita per un anno. Il nostro obiettivo è di contribuire a promuovere l’abbattimento delle barriere digitali per una maggiore accessibilità a Internet, finalizzata a condividere l’amore per il proprio pet anche sul web”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gatti spopolano sul web: parte il concorso per la prima Felix wi-fi area

TorinoToday è in caricamento