rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

L'avventura della piccola Sole, per 50 giorni in aeroporto

Persa a Madrid

Ha trascorso gli ultimi 50 giorni, dallo scorso 11 luglio a ieri, venerdì 1 settembre 2017, all'aeroporto Barajas di Madrid, dopo è stata ritrovata grazie alla tenacia di chi non ha mai smesso di cercarla.

Protagonista dell'avventura è Sole, la gatta di una torinese che aveva deciso di portarla con sé mentre si recava a Marrakech. Il suo trasportino si era aperto nel corso dello scalo della capitale spagnola (le cause sono ancora da accertare) e lei aveva fatto perdere le proprie tracce per la disperazione della sua padrona, che aveva deciso di interrompere il viaggio per cercarla (invano) e che ieri ha dato l'annuncio del suo ritrovamento sul suo profilo Facebook.

La gattina ha saputo cavarsela da sola per tutto questo tempo finché i volontari di un'associazione specializzata proprio nella ricerca dei felini scomparsi sono riusciti a riconoscerla, sempre all'interno dello scalo.

La compagnia Iberia, proprietaria dell'aereo dove si trovava Sole al momento della scomparsa, si dice "dispiaciuta" per quanto successo e non esclude che il trasportino fosse rotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avventura della piccola Sole, per 50 giorni in aeroporto

TorinoToday è in caricamento