rotate-mobile
Cronaca

Cenerentola prêt a manger: quando passione e qualità trovano una sede

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Inaugura giovedì 18 settembre dalle 19.30 in corso Casale 104 a Torino la Gastronomia Cenerentola prêt à manger di Sara Carenzi, in arte Cenerentola.

Sara, siciliana, classe 1981, piemontese d'adozione, è uno chef che inizia come scenografa e attrice.

Dopo un periodo come cartolaia creativa inizia a dedicarsi a tempo pieno alla cucina dal 2010.
Cuoca disincantata, una vera e propria Cenerentola au contrarie, è protagonista di una magia il cui ingrediente principale è l'autoironia.

La sua è una passione autentica: non passa giornata senza cucinare e l'energia e l'amore che dedica si trasformano in piatti semplici e unici.

E' stato amore, a 4 anni, per le alici marinate nell'aceto bianco e già in quel preciso momento si delineava il suo cammino. Il primo sugo l'ha cucinato a 10 anni. Più avanti ha iniziato a preparare pizze nel Dolce Forno Harbert e in età adulta cene per una ventina di persone. Ha avuto "periodi": quello della panificazione in cui si alzava alle 4:00 a impastare, il periodo del Gambero Rosso in cui ha fatto tour nei migliori ristoranti d'Italia, il periodo Sushi e molti altri momenti monotematici che l' hanno portata a trovare un giusto equilibrio tra la scelta del cibo, la preparazione e il servizio.!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cenerentola prêt a manger: quando passione e qualità trovano una sede

TorinoToday è in caricamento