rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gaia, la piccola torinese campionessa italiane del "Master of Magic"

Ha 13 anni ed è torinese. E' la campionessa italiana di magia al Master of Magic di Parma. Ha incantato tutti con la sua esibizione nel centro storico della città emiliana

Forse è presto per dire se sia nata una stella, ma è certo che la tredicenne Gaia Elisa Rossi ha sorpreso pubblico e giuria del campionato italiano di magia, organizzato ieri da "Masters of Magic" di Walter Rolfo, all’Auditorium Paganini, in collaborazione con l’assessorato al turismo, con una straordinaria esibizione.

La giovanissima torinese ha sposato danza e magia in modo moderno e affascinate, centrando il bersaglio di una rappresentazione di grande presenza scenica, atmosfera e tecnica illusionistica applauditissima dai 700 spettatori del teatro.

Gaia Elisa Rossi, iscritta al "Club Amici della Magia Torino", è figlia di due appassionati di magia e ha sposato il suo amore per la danza con quanto i suoi genitori hanno saputo trasmettergli. "Ballo da quando ero bambina e visto che i miei genitori sono prestigiatori, è stato naturale unire le due cose – ha commentato la neo campionessa italiana – per me era un successo essere arrivata tra i 6 selezionati per il titolo. Vincere è stata una straordinaria emozione e sorpresa. Per farlo, mi alleno e provo almeno 2 ore al giorno".

"È la prima volta nelle 6 edizioni dal campionato organizzato da “Masters of Magic” che una donna si aggiudica il titolo italiano – spiega l’imprenditore e mago Walter Rolfo, presidente del comitato organizzatore dei Campionati del Mondo di Magia riminesi  – il mondo dell’illusionismo è per lo più maschile, ma da Parma arriva un segnale di come la magia stia coinvolgendo sempre più persone. Anche e soprattutto i giovani e le donne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaia, la piccola torinese campionessa italiane del "Master of Magic"

TorinoToday è in caricamento