Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris, 30

La "santona" Mereu parlerà alla Gam ma l'Ordine dei medici la denuncia

Il medico, già radiato dall'Ordine di Cagliari, è noto per aver diffuso la teoria secondo la quale i tumori si possono curare con la "terapia verbale"

Gabriella Mereu sostiene che i tumori si curano con la terapia verbale

E' già stata radiata dall'Ordine dei medici di Cagliari eppure Gabriella Mereu, il medico noto per curare i tumori "a parolacce" - la cosiddetta "terapia verbale" -, sarà a Torino per tenere un seminario e una conferenza. Ma l'Ordine dei medici di Torino non ci sta e prende una decisa posizione contro l'iniziativa.

L'attività del medico in questione, che al momento può continuare ad esercitare la sua professione poichè il giudizio di appello non è stato ancora definito, è stata denunciata all'Autorità giudiziaria, al comando dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza,  per abuso della credulità popolare e diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose che creano allarme tra i cittadini.

Per l'esattezza Gabriella Mereu, finita anche più volte in tv nella trasmissione "Le Iene" - intervistata e punzecchiata da Nadia Toffa -  sarà alla Gam giovedì e sabato alla sala conferenze di corso Galileo Ferraris 30, anche se l'indirizzo del volantino con cui la Mereu si fa pubblicità indica via Magenta. E' stata la Comunicazionimmagini a decidere di concedere lo spazio - profumatamente pagato 250 euro per l'utilizzo di due ore - per lo svolgimento dell’evento ma la Fondazione Torino Musei ha voluto dissociarsi dall'iniziativa: "Non siamo responsabili di quello che avviene nella sala, per cui è vietato utilizzare loghi e riferimenti di Gam o Fondazione. Ci rivarremo sull’utilizzo improprio della dicitura fuorviante".

Ma anche se a tutti gli effetti la Gam non compare in alcun modo sul volantino, la notizia si è diffusa in città e sulla pagina Facebook della galleria cominciano ad arrivare chiari commenti di disapprovazione sull'evento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "santona" Mereu parlerà alla Gam ma l'Ordine dei medici la denuncia

TorinoToday è in caricamento