rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris, 30

La "santona" Mereu parlerà alla Gam ma l'Ordine dei medici la denuncia

Il medico, già radiato dall'Ordine di Cagliari, è noto per aver diffuso la teoria secondo la quale i tumori si possono curare con la "terapia verbale"

E' già stata radiata dall'Ordine dei medici di Cagliari eppure Gabriella Mereu, il medico noto per curare i tumori "a parolacce" - la cosiddetta "terapia verbale" -, sarà a Torino per tenere un seminario e una conferenza. Ma l'Ordine dei medici di Torino non ci sta e prende una decisa posizione contro l'iniziativa.

L'attività del medico in questione, che al momento può continuare ad esercitare la sua professione poichè il giudizio di appello non è stato ancora definito, è stata denunciata all'Autorità giudiziaria, al comando dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza,  per abuso della credulità popolare e diffusione di notizie false, esagerate e tendenziose che creano allarme tra i cittadini.

Per l'esattezza Gabriella Mereu, finita anche più volte in tv nella trasmissione "Le Iene" - intervistata e punzecchiata da Nadia Toffa -  sarà alla Gam giovedì e sabato alla sala conferenze di corso Galileo Ferraris 30, anche se l'indirizzo del volantino con cui la Mereu si fa pubblicità indica via Magenta. E' stata la Comunicazionimmagini a decidere di concedere lo spazio - profumatamente pagato 250 euro per l'utilizzo di due ore - per lo svolgimento dell’evento ma la Fondazione Torino Musei ha voluto dissociarsi dall'iniziativa: "Non siamo responsabili di quello che avviene nella sala, per cui è vietato utilizzare loghi e riferimenti di Gam o Fondazione. Ci rivarremo sull’utilizzo improprio della dicitura fuorviante".

Ma anche se a tutti gli effetti la Gam non compare in alcun modo sul volantino, la notizia si è diffusa in città e sulla pagina Facebook della galleria cominciano ad arrivare chiari commenti di disapprovazione sull'evento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "santona" Mereu parlerà alla Gam ma l'Ordine dei medici la denuncia

TorinoToday è in caricamento