rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cenisia / Via Eusebio Garizio

Furto in zona piazza Rivoli, banda sgominata

I poliziotti hanno arrestato quattro ladri dell'Est, sorpresi a rubare in un palazzo di via Garizio

Sono finiti in manette i quattro membri di una banda sorpresi ieri sera a rubare in uno stabile di via Garizio, in zona piazza Rivoli.

Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione fatta da una donna residente di fronte al palazzo incriminato, la quale aveva visto i ladri intenti ad applicare delle calamite al portone d’ingresso. Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente individuato un 26enne georgiano che stava facendo il “palo” sul marciapiede davanti allo stabile, riuscendo a bloccarlo prima che quest’ultimo telefonasse per avvisare i complici.

Successivamente è scattato il blitz, nel quale gli agenti hanno fermato il secondo membro – un 35enne bulgaro –  in cortile mentre tentava di fuggire con in mano alcune strisce di lastre mediche e di plastica, tipicamente utilizzate per entrare negli alloggi furtivamente. Gli ultimi due malviventi sono stati sorpresi al terzo piano mentre tentavano la fuga per le scale. Si tratta di un georgiano 26enne e un ucraino 27enne, il primo trovato in possesso di due spadini in metallo e 250 euro in contanti, il secondo sorpreso invece con nove piccole calamite circolari.

A quel punto i poliziotti hanno provveduto a controllare lo stabile, rilevando come fossero stati forzati gli ingressi di ben due alloggi e trovando numerosi altri oggetti, tra cui spadini, brugole e chiavi mezze fisse – il cosiddetto “kit della chiave bulgara” – dentro i vasi dove c’erano le piante. Il totale degli oggetti sequestrati si è poi arricchito di sei telefoni cellulari comprendenti le rispettive schede sim, alcune delle quali erano state abbandonate dai ladri durante la fuga. Tutti e quattro i membri della banda sono finiti in manette, con l’accusa di tentato furto in abitazione continuato, aggravato e in concorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in zona piazza Rivoli, banda sgominata

TorinoToday è in caricamento