rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Carducci

Torino, fugge con la borsa piena di vestiti appena rubati in un negozio: inseguito e arrestato

410 euro il valore della refurtiva

È stato sorpreso a rubare in un negozio di abbigliamento di piazza Carducci a Torino e si è dato alla fuga quando ha capito di essere inseguito dagli agenti del Comando Territoriale IX della Polizia Municipale. Nel primo pomeriggio di lunedì 8 novembre sono stati i commessi del negozio ad accorgersi del furto e a fermare una pattuglia in transito alla quale hanno indicato l’uomo in fuga con i vestiti rubati.

Il ladro, quando si è reso conto di essere inseguito, ha abbandonato la refurtiva sul marciapiede di via Nizza all'altezza di via Chisola. Gli agenti hanno recuperato la merce e, successivamente, hanno ripreso l'inseguimento. Il fuggitivo è stato bloccato in via Pagliani angolo via Gavello e, essendo privo di documenti d'identità, è stato accompagnato al Comando di via Bologna per l’identificazione.

La denuncia di furto presentata dal responsabile dell'esercizio commerciale è stata confermata dai filmati visionati nel punto vendita. Il video, che è stato poi acquisito dagli agenti come prova documentale del furto, mostra il ladro mentre ripone dentro una borsa alcuni capi di abbigliamento del valore commerciale di 410 euro.

L'uomo, un 55enne senza fissa dimora nato a Casablanca, è stato identificato e, successivamente, su disposizione del Magistrato di turno che ha confermato l'arresto, è stato condotto nelle camere di sicurezza del Commissariato San Paolo per il processo per direttissima.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, fugge con la borsa piena di vestiti appena rubati in un negozio: inseguito e arrestato

TorinoToday è in caricamento