rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Scambia i carabinieri per i ladri, 63enne spara contro l'auto civetta

L'episodio ieri sera, martedì 21 febbraio, a Carmagnola, al distributore di benzina "Total-Erg". L'uomo è risultato essere in possesso di regolare porto d'armi

Ha scambiato i carabinieri per dei ladri e ha sparato alcuni colpi di pistola in direzione dell’auto civetta.

Clamoroso episodio ieri sera, martedì 21 febbraio, a Carmagnola, al distributore di benzina “Total-Erg” , frazione Salsasio.

Giuseppe, un uomo di 63 anni residente a Vinovo, ha richiesto l’intervento dei carabinieri per un furto avvenuto alla pompa di proprietà del figlio.

Giunti sul posto i militari della compagnia  di Moncalieri hanno parlato con i titolari e hanno effettuato un giro di ispezione dell’impianto. Prendendo nota anche della presenza di un impianto di videosorveglianza, attiguo all’esercizio commerciale.

Di lì a poco, tuttavia, succede l’impensabile. L’arrivo di un’auto civetta dei carabinieri di Moncalieri allarma l’uomo che la scambia per la macchina dei malviventi. Il 63enne non ci pensa due volte, estrae la pistola dalla tasca e spara in direzione della macchina, colpendola alla base della portiera destra.

Per sua fortuna nessuna persona rimane ferita. L’uomo, risultato essere in possesso di regolare porto d’armi per difesa personale, è stato denunciato per esplosioni pericolose e danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambia i carabinieri per i ladri, 63enne spara contro l'auto civetta

TorinoToday è in caricamento