rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Casteldelfino, 30

Ladri in azione nella scuola a Torino, ma gli agenti sventano il furto: due arresti

Oggi niente lezioni

Furto nella notte di oggi, venerdì 8 gennaio 2021, nella scuola primaria Don Murialdo di via Casteldelfino. Si tratta del secondo episodio in due mesi, anche se stavolta due dei tre ladri sono stati arrestati dagli agenti della squadra volante della questura.

I poliziotti hanno visto un uomo gesticolare per avvisare altre persone all’interno della struttura scolastica di darsi alla fuga. Poco dopo, dalla scuola si sono allontanati in tre, in direzione di via Breglio.

Si trattava di due uomini e una donna. Quest’ultima, una 39enne italiana, è stata fermata in un cortile della via. Un secondo componente del gruppo, un 35enne romeno, è stato bloccato poco dopo in via Saorgio.

I tre si erano introdotti nella scuola utilizzando un badile con il quale avevano forzato e danneggiato una finestra. Una volta dentro, si erano dapprima diretti verso i distributori di bevande e alimenti al primo piano, prelevando le monetine successivamente ritrovate in loro possesso.

Dai successivi accertamenti emergeva che entrambi gli arrestati avevano diversi precedenti di polizia a carico. Il 35enne era destinatario di un allontanamento dal territorio nazionale emesso a fine dello scorso dicembre.

Nel corso del colpo uno dei l'uomo si è ferito in modo lieve lasciando anche tracce di sangue e, prima di essere arrestato, è stato medicato sul posto dai sanitari del 118. Oggi la scuola è rimasta chiusa per consentire le operazioni di sanificazione a tutela contro il coronavirus.

furto-scuola-don-murialdo-via-casteldelfino-210108-3

furto-scuola-don-murialdo-via-casteldelfino-210108-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella scuola a Torino, ma gli agenti sventano il furto: due arresti

TorinoToday è in caricamento